newsletter
28/10/2020

Newsletter Ottobre 2020

 

Newsletter GMAnapoli - Ottobre 2020


Carissimi,

oggi più che mai siamo alla ricerca di un po’ di speranza, tregua e umanità.

L’attualità ci fa sentire smarriti e il non poter accogliere altri progetti e altri bambini abbandonati in SAD (Sostegno a Distanza), RIDIMENSIONA le nostre priorità anche in Etiopia dove ci chiedono ACQUA e CIBO che non dovrebbero essere negati a nessuno.

Campagne attive:

 

Portiamo l'acqua a Shashamane

 

Acqua è vita! Sentiamo spesso che dobbiamo lavarci le mani.

E in Africa? Siamo riusciti a portare l’acqua alle scuole 01 e 04 a Shashamane (Etiopia).  Con il video-appello che vi abbiamo mostrato, Nunzia e Marisa,  vi chiedono ancora: “ACQUA per piacere”, per le nostre scuole appena aperte a Shashamane dopo la lunga chiusura causa Covid.  

Questa campagna è sponsorizzata anche sul portale Wishraiser  Clicca, dona e vinci!

SIATE GENEROSI!!!

 

Contrasto alla FAME in Etiopia

 

Il 16 Ottobre si è celebrata la giornata mondiale dell’alimentazione: quest’anno il numero di affamati è aumentato di 10 milioni rispetto al 2019, arrivando a UN MILIARDO circa nel mondo. Il Covid ha accentuato ancora di più questo divario tra chi SPRECA e chi muore di fame. Per ogni 3 persone, 1 spreca il cibo, un’altra sopravvive a stenti ed una muore di FAME... è giusto?

Abbiamo istituito un fondo per distribuire CIBO e disinfettanti già da giugno scorso….OGGI bisogna  assicurare  un pasto al giorno ai nostri  1000+ piccoli alunni di ritorno a SCUOLA :con 5€ puoi donare un pasto anche TU

Dona ora.

 

 

Casa famiglia

 

A Natale puoi…

La sezione ‘Bottega solidale’ del nostro sito internet è ricca di prodotti di artigianato etiope e di nuove e “dolci” creazioni, che potete ricevere direttamente a casa vostra, ordinando QUI.

Il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di Case famiglia per bambini/e indigenti e abbandonati. Leggi

 

OTTOBRE: Mese Missionario

Ringraziamo la comunità della Parrocchia S. Maria di Costantinopoli di Aversa e il giovane e coraggioso loro parroco don Giuseppe, per averci ospitati in questo MESE dedicato alle Missioni. GRANDE generosità ed interesse hanno mostrato nei confronti del nostro progetto: Casa Famiglia per bambine “Bruh Alem, opera Bianca d’Aponte”.

Un ringraziamento particolare ai tanti NONNI presenti in Chiesa che qui hanno deciso di adottare a distanza alcune delle nostre bambine… FORZA NONNI! È stato bello ricordare il loro apporto, il loro valore e la loro forza, nella festa dedicate ai NONNI del 4 ottobre scorso.

 

 

Volontari e Dono Day

 

Siamo stati lieti di accogliere tra i volontari, questo mese,  Mara, laureanda alla facoltà di lettere e filosofia  alla ‘Sapienza’ di Roma, VALORE aggiunto alla nostra famiglia GMAnapoli .

Fare volontariato è un’esperienza che rimane come un tatuaggio nel cuore. Edoardo, nostro volontario del SCU, ritornato, suo malgrado, in Italia a causa del Covid, ci dice: “Non vedo l’ora di poter ripartire, ma, anche se da lontano, voglio darvi una mano, perché ciò che ho ricevuto è molto di più di ciò che ho dato”.

Con i nostri volontari abbiamo festeggiato il 4 ottobre il Dono Day finalizzando convivialità e doni anche con una rappresentanza della comunità Rom.

Con tutte le precauzioni, siamo felici di potervi sempre accogliere, collaborando con chi ci può regalare un valore aggiunto (tempo, professionalità e fundraising). DIVENTA VOLONTARIO

 

 

Lo sapevi che...

-Quando diciamo che per noi a Napoli il caffè è sacro… beh, non avete mai visto quello che succede in Etiopia: è un vero e proprio rito, momento di pausa e convivialità. VIDEO

 

-L’Etiopia, come tanti paesi africani è un crogiuolo di visi ed etnie diverse, se ne contano una ottantina, con una propria lingua… Leggi qui

 

"La misura di una vita ben spesa non sta nel quanto è durata ma quanto si è donato"

Peter Marshall