Il progetto interviene nei distretti più poveri di Shashamane (tasso di non frequenza scolastica tra i bambini del 50 % circa). Il contesto locale in cui vogliamo operare è povera di infrastrutture e l’acqua è risorsa rara, non sempre a disposizione. Portare acqua e costruire aule nelle scuole è vitale,per consentire l'accesso ai bambini di strada e dargli la possibilità di continuare i cicli scolastici per un futuro migliore , in un ambiente sano , verde e sostenibile.
Per costruire cisterne e installare serbatoi, sono necessarie le seguenti attività:
L’installazione della cisterna porterà ad un miglioramento nella qualità della vita dei bambini e ragazzi dei distretti poveri di Shashamane, con immediate ricadute positive in termini di igiene e salute che aiuteranno senz'altro nell' istruzione e formazione. Risultato indiretto sarà un generale miglioramento delle condizioni sociali e di salute delle comunità interessate, con la possibilità anche di usare la superficie esterna della cisterna per costruire 2 aule scolastiche e ampliare l'accesso all'istruzione per altri studenti come richiesto dalla comunità.
Tempi di costruzione: 3 mesi prima delle grandi piogge
Il budget previsto per il costo complessivo è di un costo complessivo di 20.000€ (660.000 Birr). Al momento è stato calcolato un cambio di €1= 33 birr.
Si richiedono anche piccole donazioni , come diceva Madre Teresa di Calcutta "Tante gocce formano un oceano".
DONA ORA sul nostro c/c IT 43 A 030 6909 6061 0000 0078 040 o attraverso Paypal.